Polizia municipale, la Cisl Fp: | "Orlando si confronti con noi" - Live Sicilia

Polizia municipale, la Cisl Fp: | “Orlando si confronti con noi”

Il dirigente sindacale della Cisl Fp, Giuseppe Badagliacca

Il dirigente sindacale Badagliacca: "Le condizioni in cui operano gli agenti della Polizia municipale siciliana devono essere affrontate senza ulteriori indugi. Chiediamo al neo presidente dell'Anci Sicilia di convocare subito un incontro con le sigle sindacali per individuare soluzioni nuove che contemperino le esigenze degli enti e quelle dei lavoratori".

L'appello
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le difficoltà e le condizioni in cui operano gli agenti della Polizia municipale siciliana devono essere affrontate senza ulteriori indugi. Chiediamo al neo presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, di convocare subito un incontro con le sigle sindacali per individuare soluzioni nuove che contemperino le esigenze degli enti e quelle dei lavoratori”. Lo dichiara Giuseppe Badagliacca, segretario regionale della Cisl Fp Sicilia, che aggiunge: “Le ultime decisioni adottate dall’assessore regionale alle Autonomie Locali Patrizia Valenti e dal precedente presidente dell’Anci Sicilia, Paolo Amenta rischiano di far sparire il fondo destinato alle indennità per la Polizia Municipale, lasciando ai Comuni l’onere di queste risorse e la discrezionalità nel loro utilizzo. Gli operatori, ogni giorno in prima linea in un contesto sociale sempre più difficile per la crisi economica, sono stufi di essere considerati quasi un peso dalla politica, sempre più disattenta ai problemi del quotidiano”. “Leoluca Orlando, da sindaco di Palermo – conclude Badagliacca – si è battuto per difendere i diritti degli agenti della Polizia Municipale. Siamo certi che il suo impegno sarà maggiore nella veste di presidente dell’Anci Sicilia e per questo lo sollecitiamo a confrontarsi, prima possibile, con i sindacati di categoria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI