Tour del M5s in Sicilia: | "Vogliono fare fuori Grillo" - Live Sicilia

Tour del M5s in Sicilia: | “Vogliono fare fuori Grillo”

"E' stata una settimana di attacchi, forse abbiamo sbagliato qualche parolina. Ma guardateci, non siamo ne fascisti, ne sfascisti, ne eversivi, ne stupratori". Con queste parole il deputato del M5s Alessandro Di Battista si è rivolto alla platea. Il deputato regionale Ciaccio: "Un referendum sulle Province".

Convention a Piana, Termini e Palermo
di
2 min di lettura

PIANA DEGLI ALBANESI (PALERMO) “E’ stata una settimana di attacchi, forse abbiamo sbagliato qualche parolina. Ma guardateci, non siamo ne fascisti, ne sfascisti, ne eversivi, ne stupratori”. Con queste parole il deputato del M5s Alessandro Di Battista si è rivolto alla platea della convention dei 5stelle a Piana degli Albanesi (Pa). Si tratta della prima tappa del ‘Parlamentour’: nel pomeriggio i parlamentari nazionali e siciliani di Grillo saranno a Termini Imerese e in serata a Palermo. “Nessuno si permetta di dire che noi abbiamo alzato le mani, l’unica pizza ricevuta è stata quella data a Loredana Lupo dal questore Stefano Dambruoso”. E proprio ha poi ricostruito l’episodio: “Stavo solo cercando di sedermi sui banchi del governo: è un nostro diritto poterci opporre, perché quando le cose sono sbagliate ci si deve opporre”.

“Se qualcuno dovesse mai dare la fiducia al Pd o a un altro partito che ci ha rovinato la vita – ha proseguito Di Battista – non sarà più nel Movimento Cinque stelle, ad oggi non è mai avvenuto qualcosa del genere, sono gli altri che si spaccano come il Pd che ha tante correnti, il Pdl e Scelta civica che si è sciolta”. Il parlamentare ha sostenuto che i 5 stelle sono “il movimento più compatto. “Noi stiamo facendo l’opposizione – ha aggiunto – capisco che nessuno ci era abituato”. E ancora: “Il M5s non farà alleanze, se ci fossero proposte serie saremmo ben felici di appoggiarle, ma in dieci mesi da questa maggioranza non è arrivato nulla”.

“Questa legge elettorale è fatta per fare fuori Grillo, l’ha pure detto il ministro Mauro”. Lo ha affermato il deputato Riccardo Nuti (M5S), parlando sempre alla convention dei 5stelle a Piana degli Albanesi (Palermo).

Il Movimento 5stelle chiederà alla base di esprimersi sulla riforma delle Province. Il referendum via web sarà promosso, ha spiegato il deputato regionale Giorgio Ciaccio a Piana degli Albanesi per la convention dei 5stelle, “perché il testo in discussione è diverso rispetto alla nostra posizione sulla soppressione delle Province”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI