"Borgo Nuovo, il Prefetto| intervenga per l'ascensore rotto" - Live Sicilia

“Borgo Nuovo, il Prefetto| intervenga per l’ascensore rotto”

“Da oltre due anni, l’ascensore che collega i due piani della Delegazione comunale di Borgo Nuovo in Largo Pozzillo, che ospita anche gli ambulatori dell’Asp, è guasto, creando innumerevoli disagi ai cittadini”.

angelo figuccia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Da oltre due anni, l’ascensore che collega i due piani della Delegazione comunale di Borgo Nuovo in Largo Pozzillo, che ospita anche gli ambulatori dell’Asp, è guasto, creando innumerevoli disagi ai cittadini”. Lo denuncia Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia che prosegue: “Ogni giorno, gli uffici comunali della Delegazione di Borgo Nuovo vengono frequentati da centinaia di cittadini, sia per richiedere documenti o per sbrigare pratiche amministrative, ma soprattutto per effettuare visite mediche negli ambulatori dell’Asp che si trovano al primo piano dell’edificio. Disabili, anziani e cittadini con problemi di deambulazione sono così costretti a dover rinunciare ad effettuare le visite mediche. A volte, invece, i medici devono scendere al piano terra per visitare, all’aperto e davanti a tutti, i pazienti, con tutti i disagi che è facile immaginare”.

“Da oltre due anni – prosegue Figuccia – il guasto è stato segnalato ai competenti uffici comunali, ma la risposta è sempre stata desolatamente la stessa: “Non ci sono i soldi necessari per riparare l’ascensore”. Adesso è il caso di dire basta: a tal proposito, ho inviato un esposto-denuncia al prefetto di Palermo Francesca Cannizzo per chiedere un suo sollecito intervento affinchè venga riparato al più presto l’ascensore di largo Pozzillo, uno strumento indispensabile per centinaia di palermitani, già penalizzati dal vivere in un quartiere di estrema periferia e costretti, ogni giorno, a fare i conti con disservizi e disfunzioni”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI