Consiglieri incontrano Di Matteo| Torta: "Grande soddisfazione" - Live Sicilia

Consiglieri incontrano Di Matteo| Torta: “Grande soddisfazione”

Una delegazione del consiglio comunale di Palermo ha incontrato stamane il magistrato Nino Di Matteo al Tribunale.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

PALERMO – Una delegazione del consiglio comunale di Palermo ha incontrato stamane al Tribunale il magistrato Nino Di Matteo che indaga sulla trattativa Stato-mafia e che è stato oggetto di minacce mafiose. Nelle scorse settimane il presidente della Quinta commissione Fausto Torta aveva presentato un documento, sottoscritto da 25 consiglieri, e venerdì scorso una pattuglia di componenti di Sala delle Lapidi (appena nove) aveva presenziato al gazebo di Scorta civica.

Un atto apprezzato da Di Matteo che oggi ha voluto incontrare loro, alcune scolaresche, Addiopizzo, Pippo Russo e il segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli. “Esprimiamo grande soddisfazione – dice Torta – è stato un atto non dovuto ma voluto, di solidarietà e di presenza per questi magistrati che hanno subito minacce mafiose che noi consiglieri riteniamo intollerabili. Si tratta di magistrati che fanno il proprio dovere, subendo pressioni criminali che non sono un freno alla loro attività ma restano un segnale preoccupante in questa città. Di Matteo ci ha ringraziato per la nostra vicinanza”. Oltre a Fausto Torta, erano presenti Giovanni Lo Cascio, Massimo Pullara, Pia Tramontana, Nicolò Galvano, Federica Aluzzo, Francesco Bertolino, Pierpaolo La Commare, Rosario Filoramo e Giuseppe Federico.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI