Rapinano un automobilista | Poi prendono il caffè: in manette - Live Sicilia

Rapinano un automobilista | Poi prendono il caffè: in manette

Giuseppe Lauria, 33 anni

Giuseppe Di Mino, 41 anni, (nella foto) e Giuseppe Lauria, di 33, (nella foto all'interno), sono stati arrestati dalla polizia. Le telecamere del bar hanno permesso di risalire alla loro identità.

L'operazione della polizia
di
1 min di lettura

PALERMO – Un caffè dopo avere messo a segno una rapina violenta. Come se niente fosse. Sono entrati al bar e, con le mani ancora insanguinate, hanno ordinato al bancone, ma le telecamere dell’attività commerciale hanno ripreso tutto ed hanno permesso alla polizia di risalire ai due malviventi. Si tratta di Giuseppe Di Mino, 41 anni (nella foto di copertina), e Giuseppe Lauria, di 33, adesso finiti in manette.

Le accuse nei loro confronti sono di rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate nei confronti di un automobilista. L’episodio risale alla sera del 22 novembre scorso, quando i rapinatori, armati di coltello, raggiunsero un uomo che stava parcheggiando in via Croce Rossa, che reagì al loro assalto. La vittima, nonostante fosse stata presa alla sprovvista, cercò di difendersi.

Ne seguì una violenta colluttazione durante la quale l’uomo, pur raggiunto da alcuni fendenti alla mano e al volto, riuscì a ferire alla mano uno dei malviventi prima di essere costretto a consegnare il portafoglio.

Dopo qualche ora gli agenti di una volante della polizia ritrovarono il portafoglio della vittima su un marciapiede, a poca distanza da un bar tabacchi. Gli investigatori decisero allora di visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza e scoprirono che avevano immortalato i due rapinatori, uno dei quali tentava di tamponare con un fazzoletto la mano sanguinante, mentre beveva nel bar di San Lorenzo.

I due, che inizialmente si erano resi irreperibili presso le proprie abitazioni, sono finiti in trappola dopo tre mesi di indagini. La polizia ha infatti dovuto eseguire diversi appostamenti nei luoghi da loro solitamente frequentati per rintracciarli: è probabile volessero lasciare la città per tentare di farla franca.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI