Asi, pensionati all'asciutto |Lettera a Crocetta - Live Sicilia

Asi, pensionati all’asciutto |Lettera a Crocetta

I pensionati ASI ai quali non viene più corrisposta la “pensione” –si legge nella nota- vivono una condizione di seria difficoltà economica aggravata dal fatto che tale emolumento coincide, in alcuni casi, con l’intero trattamento pensionistico.

il consorzio
di
1 min di lettura

 CATANIA – I pensionati del Consorzio ASI di Catania, in liquidazione , attraverso una nota inviata al Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, agli Assessori regionali alle Attività Produttive e all’Economia nonché agli organi Politico-Istituzionali e ad altri organi competenti, sollecitano un incontro mirato ad approfondire i contenuti della nota recentemente diramata dall’ASI che ha determinato la cessazione, a partire dallo scorso mese di novembre 2013, dell’erogazione del trattamento pensionistico loro attribuito al momento del collocamento a riposo.

I pensionati ASI ai quali non viene più corrisposta la “pensione” – si legge nella nota – vivono una condizione di seria difficoltà economica aggravata dal fatto che tale emolumento coincide, in alcuni casi, con l’intero trattamento pensionistico. I pensionati del Consorzio ASI, in tal modo, rivolgono un appello pressante affinchè si possa dirimere al più presto la situazione venutasi incredibilmente a creare, confermando la legittimità a fruire del trattamento pensionistico loro attribuito, impedendo che gli interessi di parte prevalgano sullo stato di diritto.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI