Pericolo crolli nel centro storico | 1.264 indagati a Palermo - Live Sicilia

Pericolo crolli nel centro storico | 1.264 indagati a Palermo

Leonardo Agueci

L'indagine è condotta dal procuratore aggiunto Leonardo Agueci (nella foto) e dal pm Daniele Paci e riguarda "l'omissione di lavori in edifici che minacciano rovina".

Omissione di lavori
di
1 min di lettura

PALERMO- La procura di Palermo indaga su 1.264 persone – tra privati, funzionari del Comune, dello Iacp e rappresentanti della Curia – titolari di 106 immobili a rischio crollo, sequestrati nel centro storico del capoluogo siciliano tra il 2012 e il 2013. L’indagine, scrive Repubblica-Palermo, è condotta dal procuratore aggiunto Leonardo Agueci e dal pm Daniele Paci e riguarda “l’omissione di lavori in edifici che minacciano rovina”. Il 5 febbraio scorso, nel mercato della Vucciria, è crollato un edificio già da tempo sventrato, che dà su una piazza in genere molto frequentata dagli avventori dei locali, ma fortunatamente deserta al momento del crollo. Secondo il censimento del Comune, sono circa 1.300 gli edifici a rischio nel centro storico e di questi 228 pericolanti. Il nostro obiettivo – spiega Agueci – è far rimuovere le situazioni di pericolo e avviare le ristrutturazioni”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI