Termini, martedì il vertice | sul futuro degli operai - Live Sicilia

Termini, martedì il vertice | sul futuro degli operai

La decisione è stata adottata d'intesa con la Presidenza del Consiglio.

ROMA – E’ stato rinviato il vertice in programma al ministero dello Sviluppo economico, in programma domani, sulla vertenza dello stabilimento Fiat di Termini Imerese. E’ quanto si apprende da fonti sindacali. Il tavolo, a quanto si apprende, è stato aggiornato a martedì della prossima settimana d’intesa con la Presidenza del Consiglio. Oggi Termini Imerese si è fermata per solidarietà con le tute blu della fabbrica, chiusa da due anni con 1.200 operai in cassa integrazione fino a fine giugno.

Per questo motivo anche l’incontro convocato in concomitanza in Prefettura e a cui avrebbe partecipato il sindaco Leoluca Orlando e presidente dell’Anci Sicilia insieme ad altri sindaci siciliani è stata rinviata alla stessa data. “Torno a ribadire l’esigenza che la trattativa per l’area industriale Fiat e relativo indotto sia tenuta livello di trattativa nazionale – ha detto Orlando – con il coinvolgimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri” .


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI