False riviste della Polizia| "Denunciate le truffe telefoniche" - Live Sicilia

False riviste della Polizia| “Denunciate le truffe telefoniche”

Ad allarmare le forze dell'ordine le numerose segnalazioni di cittadini che lamentano la fantomatica vendita di una rivista riconducibile alla Polizia di Stato.

 

PALERMO – Tantissime segnalazioni provenienti da Palermo e provincia per una truffa telefonica realizzata da chi, con l’inganno, propone la vendita di riviste della Polizia di Stato. Da un numero quasi sempre anonimo, gli improvvisati venditori, facendo leva sulla fiducia che i cittadini ripongono nelle forze dell’ordine, reclamizzano una generica rivista riconducibile alla Polizia di Stato che sarebbe “possibile avere in l’abbonamento” e “ricevere comodamente a casa, previo bonifico”.

La questura di Palermo, si legge in una nota, “diffida dall’aderire a richieste di tale tenore, precisa che ne’ il telefono, ne’ la pubblicita’ porta a porta sono strumenti di propaganda dell’unico giornale ufficiale della Polizia di Stato”, consiglia “di richiedere all’interlocutore un recapito telefonico” ed invita “a contattare il piu’ vicino ufficio di Polizia per sporgere denuncia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI