Incidenti sul lavoro |Catania maglia nera - Live Sicilia

Incidenti sul lavoro |Catania maglia nera

I dati saranno illustrati nel corso dell'incontro programmato per il 20 febbraio.

Convegno della Cgil
di
1 min di lettura
CATANIA – Si intitola “Il lavoro sicuro” ed è il tema del convegno che si terrà giovedì 20 febbraio alle ore 10,30 nel Salone “Russo” di via Crociferi 40, organizzato da Fondimpresa, Cgil e gli enti capofila di quattro progetti di formazione e informazione che hanno interessato 415 lavoratori e 41 aziende sui tema della sicurezza, e cioè le società Challenge network, MC Sicilia, FormaItalia ed Eventi. Nel corso dell’iniziativa saranno illustrati i numeri sui settori ad alto rischio con gli ultimi dati sugli infortuni sul lavoro a Catania , città  che si è confermata “provincia nera”, e in Sicilia. Da sempre la Cgil catanese punta sulla prevenzione degli incidenti sul lavoro e sull’analisi del fenomeno che purtroppo conferma la sua complessità.
Giovedì 20 aprirà i lavori il segretario generale della Camera del lavoro di Catania, Angelo Villari. Interverranno i relatori: Giusy Milazzo, componente OBR Sicilia; Daniela La Porta, esperta in fondi Interprofessionali; Monica Luca, direttore Progetti Fondimpresa; Orazio Borgia, esperto in sicurezza sui luoghi di lavoro; Raffaella Piccolo, dipendente che ha beneficiato della formazione; Pasquale Di Maggio, amministratore azienda beneficiaria della formazione.

Fondimpresa è un fondo paritetico interprofessionale costituito da Confindustria – CGIL – CISL e UIL che opera da anni sull’intero territorio nazionale favorendo percorsi di formazione continua per i lavoratori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI