"Io discriminata perchè diversa| Adesso fuggo da Agrigento" - Live Sicilia

“Io discriminata perchè diversa| Adesso fuggo da Agrigento”

Dopo avere deciso di diventare donna, sottoponendosi a una cura ormonale, una 19enne ha deciso di lasciare la sua città, Agrigento, perché si sente discriminata, perché "qui le persone sono bigotte e ignoranti".

la storia
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo avere deciso di diventare donna sottoponendosi a una cura ormonale e nonostante abbia a fianco la sua famiglia, Giorgia (nome di fantasia), 19 anni, ha deciso di lasciare la sua città, Agrigento, perché si sente discriminata, perché “qui le persone sono bigotte e ignoranti”. A raccogliere la sua storia è il sito Agrigentonotizie.it. “Non c’è volta – racconta – che non mi senta osservata e indicata. La gente mi guarda e poi parla sottovoce. Questo succede con gli estranei, ma anche con quelli che si definiscono amici. Basterebbe spostarsi soltanto a Palermo per accorgersi che le persone che fanno la mia scelta sono tenute in considerazione come persone ‘normali’, senza risatine o discorsi all’orecchio”.

Dice che ha i tratti di una donna, sento meno gli occhi addosso della gente. “Ma soltanto qualche giorno fa – afferma – in un locale di Agrigento, un mio amico omosessuale è stato preso di mira da un gruppo di ragazzi. Siamo stati costretti più volte a chiamare la polizia o i carabinieri e ad andare via dai locali e dalle discoteche per colpa di stupidi balordi”. Ha anche provato a cercare lavoro, senza successo: “Mi hanno risposto che non mi avrebbero presa ‘perché non sappiamo cosa può pensare la gente trovandoti qui a lavorare’. Qui insomma non è possibile farsi una vita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI