Al Forum giornata| dedicata alla prevenzione - Live Sicilia

Al Forum giornata| dedicata alla prevenzione

L'appuntamento è in Galleria, dalle ore 10 alle 19.30, accanto alla fontana. Uno staff di medici ospedalieri effettuerà dei controlli gratuiti per i cittadini.

20 FEBBRAIO
di
1 min di lettura

Giovedì 20 febbraio giornata dedicata alla prevenzione della salute. L’appuntamento è in Galleria, dalle ore 10 alle 19.30, accanto alla fontana, all’interno del centro commerciale Forum Palermo, dove uno staff di medici ospedalieri effettuerà dei controlli gratuiti per i cittadini. Tanti i servizi di prevenzione oncologica messi a disposizione del pubblico: dallo screening mammografico, al pap-test, al colon retto, alla prostata, ma anche visite per prevenire malattie cardiovascolari e di natura allergica.

L’iniziativa di sensibilizzazione, che porta il nome di “Diritti alla salute”, è promossa dall’associazione Onlus Punto, con il patrocinio dell’assessorato regionale alla Salute “Dasoe”, e organizzata in collaborazione col Comune di Palermo, la Protezione Civile, il Provveditorato degli Studi di Palermo, l’ASP, le aziende ospedaliere della città e dalle associazioni di prevenzione alla salute dei Vigili del Fuoco e della polizia Municipale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI