Nuovo dormitorio per clochard | Prima notte con Accorinti - Live Sicilia

Nuovo dormitorio per clochard | Prima notte con Accorinti

Il dormitorio per senza casa è stato realizzato al primo piano degli ex Magazzini Generali. Il sindaco, come atto simbolico, riposerà una notte con i bisognosi che verranno ospitati nel rifugio.

MESSINA – Il sindaco di Messina Renato Accorinti dormirà questa sera nel Centro ‘La casa di Vincenzo’, un dormitorio per senza casa, inaugurato stamani al primo piano degli ex Magazzini Generali di Messina. Il primo cittadino come atto simbolico riposerà una notte con i clochard che verranno ospitati nel ‘rifugio’ che è stato chiamato Vincenzo in ricordo di un senzatetto, che l’attuale sindaco ha conosciuto 15 anni fa, nel corso della sua esperienza di attivista. La struttura ha preso vita anche grazie al lavoro dei volontari del movimento Cambiamo Messina dal Basso e della Caritas. Ospiterà fino a venti persone, che potranno usufruire ogni giorno, dalle ore 20 alle 8, di un letto, servizi igienici e abiti. La Caritas metterà a disposizione la biancheria, e un ruolo di primo piano nell’assistenza sarà svolto dall’associazione Santa Maria della Strada.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI