Renzi, sì con riserva | "Duro fino al 2018" - Live Sicilia

Renzi, sì con riserva | “Duro fino al 2018”

Matteo Renzi

Il sindaco di Firenze ricevuto da Napolitano per le consultazioni. Ecco il suo programma e le sue dichiarazioni dopo il colloquio col presidente della Repubblica.

L'incarico
di
1 min di lettura

ROMA- Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito a Matteo Renzi l’incarico di formare il nuovo governo. Renzi ha accettato con riserva. “Ho accettato con riserva – ha detto Renzi – con la responsabilità e il senso dell’importanza e rilevanza della sfida e ho assicurato che metteremo tutto l’impegno in questa difficile situazione. E’ fondamentale che le forze politiche di maggioranza per quanto riguarda il programma di governo e tutte le forze dell’arco costituzionale per quanto riguarda le riforme siano ben consapevoli dei prossimi passaggi. Entro il mese di febbraio – ha indicato Renzi – compiremo un lavoro urgente sulle riforme della legge elettorale e istituzionali, subito dopo immediatamente nel mese di marzo la riforma del lavoro, in aprile la pubblica amministrazione e in maggio il fisco. L’impegno è l’orizzonte naturale della legislatura”, dunque il 2018.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI