Droga, scoperto un corriere nel Ragusano | Un asse Sicilia-Malta? - Live Sicilia

Droga, scoperto un corriere nel Ragusano | Un asse Sicilia-Malta?

Un ivoriano di 24 anni è stato arrestato dalla guardia di Finanza poco prima di imbarcarsi sul catamarano per Malta con 3,4 chili di marijuana nascosti nello zaino.

RAGUSA – Un ivoriano di 24 anni, Drissa Coulibaly, è stato arrestato da militari della guardia di Finanza di Ragusa mentre nel porto di Pozzallo stava imbarcandosi sul catamarano per Malta con 3,4 chili di marijuana nascosti nello zaino. E’ la seconda persona arrestata negli ultimi tre giorni e gli arresti confermano un’asse Sicilia-Malta per il trasporto della droga affidata a cittadini extracomunitari. Venerdì scorso era stata la volta di un nigeriano di 29 anni, Innocent Imoni, sorpreso con 2,3 chili di marijuana nascosta in un doppio fondo della sua valigia. Negli ultimi due mesi la Guardia di Finanza ha sequestrato 9 chili di marijuana e arrestato quattro corrieri. “Riteniamo che alle spalle – ha detto il comandante provinciale della Guardia di finanza di Ragusa, Alessandro Cavalli – ci sia un’organizzazione dedita al trasporto di droga nell’isola di Malta con l’arruolamento di corrieri nordafricani che fanno la spola sistematicamente tra le due sponde del Mediterraneo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI