Il vento sferza la città| Due voli dirottati, uno cancellato - Live Sicilia

Il vento sferza la città| Due voli dirottati, uno cancellato

Il forte vento ha provocato la cancellazione di un volo stanotte, e il dirottamento di due al Fontanarossa. Alcuni passeggeri hanno raccontato atterraggi turbolenti e paura all'arrivo nel capoluogo siciliano. Oggi, al Falcone-Borsellino, tutto nella norma.

Aeroporto Punta Raisi
di
1 min di lettura

PALERMO – Atterraggi turbolenti, voli dirottati ed uno in ritardo, ma poi cancellato. Il vento ha provocato numerosi disagi a chi, nelle ultime ore, ha dovuto viaggiare in aereo e fare tappa all’aeroporto Falcone-Borsellino di Punta Raisi. Nel dettaglio, ieri sera sono stati due i voli dirottati su Catania. Sono atterrati al Fontanarossa, causa maltempo, gli aerei provenienti da Bologna e da Roma Fiumicino, quelli delle 21,30 e delle 22,30, entrambi della compagnia Ryanair.

I passeggeri hanno invece atteso fino a poco prima dell’una di notte che da Palermo partisse l’aereo per Bologna, il cui volo era previsto per le 21,45. Ma le condizioni meteo non sono migliorate e alla fine è stato necessario cancellarlo. “I passeggeri sono stati riprotetti in hotel – spiegano da Gesap – e imbarcati già stamattina su altri voli”.

Disagi che fino alla tarda mattinata di oggi non si sono ripresentati per il miglioramento della visibilità e la diminuizione della forza del vento. Tutti i voli sono quindi finora partiti regolarmente. “Ma ieri sera – racconta un passeggero – abbiamo avuto paura. Siamo tornati a Palermo intorno alle 22 e l’atterraggio non è stato dei migliori. La gente si è spaventata, io stesso mi sono chiesto come mai non fossimo atterrati a Catania, troppo vento a Punta Raisi”.

Poco prima, nel tardo pomeriggio, un aereo Ryanair proveniente da Londra con destinazione il capoluogo siciliano è tornato indietro, all’aeroporto Stansted. Dopo poco la partenza un forte lampo di luce sarebbe stato visto dai passeggeri e dal pilota, che ha preferito non proseguire e partire mezz’ora in ritardo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI