Daidone, Rando e Marletta |Il trio di nomi per le europee - Live Sicilia

Daidone, Rando e Marletta |Il trio di nomi per le europee

Tra questi sarà indicato il candidato di Area Centrodestra, con buone speranze per Daidone, candidato alle scorse regionali, ma anche di Santi Rando che, prima di approdare a Palazzo degli Elefanti ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio a Tremestieri.

Area centrodestra
di
1 min di lettura

CATANIA – La foto che avevano scattato all’indomani della scissione del Popolo della Libertà lasciava presagire che avevano in progetto di rimanere sulla scena politica. E così’ intendono fare anche ora che sono tornati sotto l’ala di Forza Italia. I rappresentanti di Area centrodestra, l’anima “polemica” del neonato partito di Berlusconi sul territorio catanese, hanno infatti deciso di avanzare il nome di un proprio candidato per le prossime elezioni europee. Lo rivela Tuccio Tringale, consigliere comunale a Palazzo degli Elefanti, che pèerò non vuole fare nomi. “Nomi ancora non ce ne sono – afferma – ma, posso dire senz’altro, che uno dei nomi uscirà dal nostro gruppo”. Non dice cognomi ma rivela che la scelta avverrà tra chi, oggi, non ha un ruolo politico.

Un indizio che fa quasi una certezza, anzi tre. Senza “posto” sono rimasti in tre: Dario Daidone, candidato alle scorse regionali senza essere eletto, Santi Rando, assessore uscente della Giunta Stancanelli come il collega Giuseppe Marletta. Tra questi sarà indicato il candidato di Area Centrodestra, con buone speranze per Daidone, che ha dimostrato alle scorse regionali di avere un interessante bacino di voti, ma anche di Santi Rando che, prima di approdare a Palazzo degli Elefanti ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio a Tremestieri.

“Il nostro candidato – aggiunge Tringale – sarà espressione di questo territorio e dovrà conoscere e protare in Europa le istanze di questa terra. Il ruolo di eurodeputato è troppo importante – prosegue – e deve essere ricoperto da qualcuno che conosce le problematiche di questa città, di questa provincia, di questa Regione. Per questo credo sia importante scegliere gli uomini giusti”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI