Facebook compra WhatsApp| per 19 miliardi di dollari - Live Sicilia

Facebook compra WhatsApp| per 19 miliardi di dollari

La società sarà pagata in contanti e azioni. Grazie all'acquisizione del sistema di messaggistica istantanea più popolare del mondo, Facebook accederà a 450 milioni di utenti. Un'operazione analoga a quella compiuta quando Zuckerberg rilevò Instagram.

L'annuncio di Mark Zuckerberg su Facebook

Facebook acquista WhatsApp, il  sistema di messaggistica istantanea più popolare del mondo, per 19 miliardi di dollari (14 miliardi di euro). A dare l’annuncio via social è Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook. L’affare è grosso e il prezzo pattuito sarà liquidato in contanti (4 miliardi), azioni (12 miliardi) e azioni vincolate ai fondatori e ai dipendenti di WhatsApp (3 miliardi). Il co-fondatore e amministratore delegato di WhatsApp Jan Koum entrerà nel consiglio di amministrazione di Facebook. Grazie a questa operazione, Facebook accederà a 450 milioni di persone che ogni mese ricorrono al popolare sistema di messaggistica gratuita. La scelta dell’ad di Facebook è analoga a quella compiuta quando il social network rilevò Instagram per 715,3 milioni di dollari. La nuova acquisizione si sposa con la mission di Facebook e di WhatsApp di “rafforzare la connettività nel mondo sviluppando i servizi base di internet in modo efficiente e conveniente”, si legge nella nota postata da Zuckerberg. Dal canto suo, WhatsApp rassicura i propri utenti sul fatto che “non cambierà nulla” attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI