Policlinico, rubati i ripetitori |del volontariato di protezione civile - Live Sicilia

Policlinico, rubati i ripetitori |del volontariato di protezione civile

La serratura forzata

L’episodio, sul quale indagano i militari dell’Arma, ha destato sconcerto fra i volontari di protezione civile attivi a Catania e provincia.

la denuncia
di
1 min di lettura

Il gabbiotto dove erano riposti i ponti radio

CATANIA – È stato denunciato ai carabinieri della stazione di Gravina di Catania il furto di tre ponti ripetitori, utilizzati per le trasmissioni radio nell’ambito della protezione civile e installati da diversi anni nel padiglione centrale del Policlinico di Catania, in via Santa Sofia. Ad essere stati rubati sono gli impianti delle Misericordie della Provincia di Catania, del coordinamento delle associazioni di volontariato Forza Intervento Rapido (che hanno presentato la denuncia) e del Dipartimento regionale di Protezione civile.

La stanza dove erano custoditi i ripetitori

Il furto è stato scoperto l’altra notte da un tecnico recatosi sul posto per alcuni interventi: risulta con evidenza forzata la serratura del gabbiotto in cui i ripetitori erano custoditi, all’interno di un locale dove si trovano altri impianti che invece non sono stati presi di mira. L’episodio, sul quale indagano i militari dell’Arma, ha destato sconcerto fra i volontari di protezione civile attivi a Catania e provincia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI