Trapani a caccia del 13 | Boscaglia predica umiltà - Live Sicilia

Trapani a caccia del 13 | Boscaglia predica umiltà

I granata provengono da una striscia positiva di dodici risultati utili consecutivi. Boscaglia chiede ai suoi la massima attenzione per affrontare gli emiliani che all'andata si imposero per 3-1 al Braglia.

Al Provinciale arriva il Modena
di
2 min di lettura

PALERMO – A chi gli chiede di uscire allo scoperto dopo dodici risultati utili consecutivi, 38 punti in classifica soltanto alla quinta di ritorno ed il sesto posto in classifica mister Boscaglia risponde così: “Dobbiamo concentrarci sugli obiettivi, i sogni si possono inseguire, ma molto spesso rimangono tali. Gli obiettivi, invece, si possono raggiungere più facilmente, con impegno e sacrifici. L’obiettivo principale, per tutti noi, è la partita successiva e non ce ne sono altri. Poi se parliamo di obiettivi a lunga scadenza è normale che la salvezza sia il primo in assoluto”.

Il tecnico granata non cambia strategia. L’aria di alta classifica può fare girare la testa, ma domani arriva il Modena e sarà “una partita durissima”. I granata hanno il dente avvelenato. Brucia ancora il 3-1 dell’andata, ma era soltanto la quinta partita in serie B del Trapani. Ora è un’altra cosa. Il Modena ha 32 punti, ma per Boscaglia rimane una squadra temibile: “Loro stanno bene ma anche noi non siamo da meno. Sarà una partita divertente, una gara non semplice, ma noi abbiamo le carte in regola per vincerla e come al solito si andrà in campo per un unico risultato”.

Il Trapani vuole i tre punti per avvicinarsi sempre di più alla fatidica quota 50 punti che vuole dire salvezza alla prima esperienza in cadetteria. Boscaglia si spertica in lodi nei confronti del Modena e lo fa per caricare l’ambiente: “E’ una squadra compatta, molto unita, aggressiva e che lavora di collettivo. Hanno delle individualità importanti, varietà di soluzione ed un grandissimo allenatore”. Walter Novellino arriva al Provinciale senza Gozzi, Garofalo e Salifu. Assenze pesanti. Ma Boscaglia non si fida: “Saranno comunque in undici e chi entrerà sarà motivato e vorrà dimostrare quanto vale”.

Il Trapani dovrà fare a meno di Pirrone. Il centrocampista è stato appiedato per un turno. Fuori gioco anche il centrale Martinelli che sta però recuperando ed il “lungodegente” Lo Bue. Il tecnico granata sarà dunque chiamato a scegliere il sostituto di Pirrone a centrocampo. Durante la settimana più di un calciatore granata ha dovuto fare i conti con l’influenza ma alla fine dovrebbero essere tutti pronti. Scontato il 4-4-2 di mister Boscaglia. Probabile formazione: Nordi, Ferri (Garufo), Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Caccetta, Ciaramitaro, Nizzetto, Iunco (Gambino), Mancosu. Anche il Modena di mister Novellino potrebbe scendere in campo con un 4-4-2. In attacco ci sarà Babacar, che all’andata fece due reti al Trapani. La terza venne messa a segno da Mazzarani. La rete di Djiuric arrivò sul 2-0 per i padroni di casa. Trapani-Modena sarà arbitrata da Davide Ghersini di Genova, che avrà come assistenti, Luca Ciancaleoni di Foligno ed Alfredo Zivelli di Torre Annunziata. Calcio d’inizio al Provinciale, domani alle 15.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI