Iachini: "Poca concretezza| Dispiace per i tifosi" - Live Sicilia

Iachini: “Poca concretezza| Dispiace per i tifosi”

Il mister rosanero al termine della sfida con lo Spezia: "Ci possono stare degli episodi negativi. Ciò che ci dispiace maggiormente e di non aver regalato una gioia ai tifosi".

il tecnico in sala stampa
di
1 min di lettura

PALERMO – Beppe Iachini mastica amaro dopo il pari con lo Spezia: “Siamo partiti molto bene, abbiamo avuto quattro-cinque occasioni ma è mancato l’ultimo passaggio. La squadra è stata tesa, alta, siamo andati a proporci. Abbiamo fatto nel complesso una buona gara, ci è mancato il secondo gol. Questo è il rammarico maggiore perché meritavamo di più. Abbiamo fatto un’ottima gara, c’è una crescita positiva e dobbiamo lavorare pur cambiando qualche interprete. Lo spartito migliora sempre, ma nell’ultimo passaggio e nell’imbucata finale serve essere più cinici e concreti. Non dobbiamo guardare alle scelte dell’arbitro, ma alla prestazione della squadra, allo spirito e all’intensità. Mi spiace se sono state fatte alcune valutazioni, ma la squadra ha fatto bene e dobbiamo valutare questi fattori di crescita per valutare come giocare sia in casa che fuori. Poi, nel corso del campionato, possono esserci episodi sfavorevoli. Penso alle traverse, salvataggi sulla linea ed inferiorità numeriche. Potevamo avere punti in più, l’importante è essere primi. Spiace per i tifosi, ci tenevamo”.

Parla anche Igor Budan: “Valuto molto positivamente la prestazione, soprattutto nel primo tempo con Daprelà e Stevanovic. I loro cross ci hanno messo in condizione di segnare, peccato perché lo Spezia non ha creato reali pericoli, nonostante il baricentro alto. Vorrei capire la situazione dei falli, è veramente incredibile. Ho visto un metro di giudizio diverso tra primo e secondo tempo, certo che comunque pensando alla Croazia non siamo messi così male. Gli arbitri sono giovani, ma queste partite hanno uno spessore da Serie A come a Cesena e servono arbitri esperti. Sarebbe importante che spiegassero le loro decisioni a fine partita, anche tramite Twitter. Non sarebbe male


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI