Live Sicilia

la presentazione a palermo

Comfort, classe ed eleganza
Ecco la nuova Audi A8


audi a 8, audi zentrum, Palazzo Branciforte, palermo, presentazione
La presentazione della nuova Audi A8 a Palazzo Branciforte

L'Audi Zentrum ha presentato l'ultima novità della casa automobilistica tedesca nella suggestiva cornice di Palazzo Branciforte.

VOTA
3/5
2 voti

PALERMO – Linee maestose e possenti, lussuosa, con un comfort esclusivo, affascinante, potente, autentica. Tutto questo è la nuova Audi A8, presentata nel suggestivo scenario di Palazzo Branciforte, a Palermo. La scelta del palazzo è azzeccata. Così come Palazzo Branciforte rappresenta l’identità, la storia e la cultura, anche l’Audi rappresenta queste tre cose per i suoi clienti.

Il nuovo modello è esclusivo, creato dal designer italiano Walter Da Silva, che ha disegnato tutti i modelli e creato il single frame, caratteristica che unisce tutte le Audi. “Con questa vettura si è raggiunto il massimo della tecnologia e del comfort – ha spiegato Gaetano Giordano, responsabile commerciale Audi Zentrum Palermo – è un’auto completamente personalizzabile a tal punto da diventare un abito su misura”.

Sedili in pelle, interni in radica, cerchi in lega d’alluminio, portiere posteriori più ampie e spazio maggiore degli interni distinguono la nuova Audi A8. Caratteristiche lussuose che attirano gli estimatori del marchio e che, con la bravura dei venditori palermitani, hanno fatto diventare lo showroom di viale Regione Siciliana la prima concessionaria Audi d’Italia. Ma Audi ha programmi ambiziosi, il marchio infatti ha già pianificato i prossimi anni dandosi come obiettivo Audi 2020.

“I nostri programmi Audi ci danno serenità perché abbiamo alle spalle il colosso Wolkswagen – ha continuato Giordano –, sono già pronte delle novità. Nel 2014 usciranno i nuovi modelli della Tt Coupé e della Q7, che diventerà l’anti Cayenne per eccellenza”. Due nuovi modelli destinati ad avere successo per gli amanti del marchio tedesco. Ma Audi ha in mente grandi cose. Tra queste la nuova Audi A3 G tron, che sarà sia a metano che a benzina.

“Con un pieno tra benzina e metano si possono fare 1.300 chilometri – ha spiegato il responsabile commerciale di Audi Zentrum Palermo – il pieno di metano costa 18 euro e si possono fare 400 chilometri”. Il futuro dell’Audi, comunque, è ibrido ed elettrico. La concessionaria di Palermo, assieme a quella di Bari, sarà l’unica a commercializzare l’elettrico nel Sud Italia. “Il fatto che in Sicilia saremo gli unici a commercializzare l’elettrico per noi è una grandissima opportunità – ha concluso Giordano – stiamo premendo molto su chi ci governa per fornire la città di colonnine e per affrontare comunque problemi che in altre città come Roma, Milano, e Bologna non esistono”.