Zaro "fiuta" 4 chili di cocaina |Avrebbero fruttato 1 milione di euro - Live Sicilia

Zaro “fiuta” 4 chili di cocaina |Avrebbero fruttato 1 milione di euro

Zaro all'opera durante i controlli

Controlli della Finanza al Casello di San Gregorio. Il corriere della droga, un 60enne, è stato arrestato. Il cane, per il buon lavoro svolto, ha ricevuto un particolare premio.

Nel sottofondo di una panda
di
1 min di lettura

CATANIA – Infallibile il fiuto di Zaro, uno dei cani antidroga a supporto delle fiamme gialle nel lavoro di contrasto al traffico di droga, che ha scovato quattro chili di cocaina nel sottofondo di una Fiat Panda. Il pastore tedesco, oggi, durante un servizio di controllo al Casello autostradale di San Gregorio ha dato un preciso segnale al “collega” della Guardia di Finanza nel corso dell’ispezione alla macchina.

Ad accendere i sospetti dei finanzieri è stato anche il palese stato d’ansia del conducente durante i controlli. A quel punto è iniziata una perquisizione più approfondita della vettura e seguendo il “naso” di Zago è stato trovato il “carico” nascosto in un pannello creato ad hoc nello sportello anteriore lato passeggero. Avvolti nel nastro adesivo c’erano quattro chilogrammi di cocaina purissima. Quantità che una volta tagliata e venduta, secondo le stime dei finanzieri, avrebbe fruttato quasi un milione di euro.

Il pastore tedesco durante l'ispezione antidroga della Panda

Il conducente della Panda, che era stata prese a noleggio, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. Il sessantenne (D.F. le iniziali) è detenuto nel carcere di Piazza Lanza. Per l’ottimo lavoro Zaro ha ricevuto un premio: un “manicotto” realizzato con un pezzo di stoffa arrotolato con cui giocare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI