"Anagrafe, ascensore rotto| Inutile accampare scuse" - Live Sicilia

“Anagrafe, ascensore rotto| Inutile accampare scuse”

"Uno degli impianti di sollevamento a servizio dell’edificio di Piazza Giulio Cesare, 52 è fermo, guasto, ormai da molti mesi".

sala (mov139)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Uno degli impianti di sollevamento a servizio dell’edificio di Piazza Giulio Cesare, 52 è fermo, guasto, ormai da molti mesi – scrive in una nota il consigliere comunale del Mov139 Antonino Sala – l’Ufficio Anagrafe e lo Stato civile, ma soprattutto gli Uffici della Prima circoscrizione, che hanno sede presso l’edificio, sono molto frequentati. L’ascensore guasto, appunto, in un edificio frequentato da persone anziane, con disabilità e malati si può trasformare in un problema ben serio. Sebbene nell’edificio sia in uso un altro ascensore, è intuibile che vi è comunque un disagio per tutti gli utenti che frequentano l’edificio per i tanti servizi offerti dagli uffici comunali che vi hanno sede. Diverse sono le lamentele giornaliere che sono raccolte dal personale, e ad oggi non si riesce ancora a dare una risposta concreta. Non si conoscono le motivazioni di tanto ritardo. Non è giustificabile rifugiarsi in generiche affermazioni come la mancanza di fondi ovvero la ricerca di un pezzo meccanico ormai introvabile per la vetustà dell’impianto. Il settore delle Manutenzioni deve adesso intervenire con urgenza per restituire all’utente con difficoltà motorie la fruibilità degli uffici pubblici distribuiti ai vari piani di questo edificio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI