RAI, ecco il bando | per cento giornalisti - Live Sicilia

RAI, ecco il bando | per cento giornalisti

La domanda deve essere inoltrata esclusivamente online secondo la compilazione dell’apposito form al sito www.lavoraconnoi.rai.it. Scarica il bando.

Il concorsone
di
1 min di lettura

PALERMO- Ci sarà tempo fino al 24 aprile 2014 per partecipare alla selezione della Rai finalizzata all’assunzione di 100 giornalisti professionisti. I candidati saranno selezionati da una commissione esaminatrice nominata dalla Rai stessa. La selezione prevede tre prove: la prima è un test scritto a risposta multipla, con domande di cultura generale, di attualità e di lingua inglese. La seconda prova prevede la stesura di un testo giornalistico destinato alla tv, la redazione di un testo giornalistico destinato alla radio, la redazione di un tweet di 140 caratteri, l’improvvisazione in video di un tema di attualità, una prova pratica volta a verificare la conoscenza degli strumenti di elaborazione video e audio e infine una prova di valutazione di capacità dell’utilizzo del web. La terza prova invece si articolerà in tre fasi. Un test di colloquio e valutazione della conoscenza della lingua inglese. La seconda consiste in una valutazione del curriculum vitae, e l’ultima consiste in un colloquio in una lingua diversa dall’ inglese.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inoltrata entro, e non oltre, le 23:59 del 24 aprile 2014 esclusivamente online, attraverso la compilazione dell’apposito form all’i ndirizzo www.lavoraconnoi.rai.it, nell’area riservata all’ iniziativa Giornalisti professionisti 2014.

Il bando

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI