"Non critico i tagli |del decreto Monti" - Live Sicilia

“Non critico i tagli |del decreto Monti”

La nota dell'assessore: "Non è attraverso il ricorso alla demagogia e alla dissoluzione del ruolo ontologico della politica stessa che si riafferma il legame tra questa e il cittadino"

La precisazione
di
1 min di lettura

PALERMO – L’assessore regionale alla Famiglia Ester Bonafede invia una nota in merito alle sue dichiarazioni sullo stipendio. La pubblichiamo intergalmente a seguire.

Il caso venutosi a creare in seguito alle dichiarazioni che avrei rilasciato ieri sera, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti durante una pausa dei lavori d’Aula, mi induce ad effettuare le dovute precisazioni, alla luce delle inesattezze riportate dagli organi di stampa.

1) Nessun giornalista mi ha mai posto una domanda specifica nè ho mai rilasciato dichiarazioni sulla questione afferente al raffronto tra quanto percepito da un Assessore della Regione Siciliana e da un dipendente dell’Amministrazione. Qualche giornalista mi ha chiesto quanto percepissi e ho risposto senza alcun indugio, fornendo i dati relativi;

2) Confermo di avere risposto alla domanda specificamente posta dai giornalisti, evidenziando il momento di demonizzazione della Politica, sottolineando che non è attraverso il ricorso alla demagogia e alla dissoluzione del ruolo ontologico della politica stessa che si riafferma il legame tra questa e il cittadino;

3) Non ho criticato i tagli dettati dal Decreto Monti, confermando, con fermezza, la necessità di procedere all’applicazione della Spending Review;

4) In definitiva, la conversazione aveva semplicemente i contorni di un discorso dai caratteri generali. Le mie parole sono state estrapolate da un dialogo sul valore e sul lavoro degli Assessori della Regioni Siciliana.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI