Controlli alla discoteca Sal |Sanzioni per 11 mila euro - Live Sicilia

Controlli alla discoteca Sal |Sanzioni per 11 mila euro

La polizia, sezione amministrativa, ha effettuato gli accertamenti nel locale lo scorso 22 febbraio. I titolari possono inviare un'eventuale replica a redazione@livesiciliacatania.it

CATANIA – I controlli degli esercizi pubblici della polizia non riguardano solo la ristorazione, le ispezioni infatti hanno portato gli agenti anche nei locali notturni. Il Questore Longo infatti ha predisposto accertamenti “finalizzati al rispetto delle norme che disciplinano gli esercizi pubblici di discoteca ed in particolare in materia di sicurezza e quiete pubblica”  Lo scorso 22 febbraio (ma la notizia è stata resa nota solo oggi) il personale della locale Squadra Amministrativa ha effettuato un controllo presso la discoteca denominata “S A L” sita in via Indaco di cui era responsabile S.A. di anni 40.

L’esito dell’accertamento è riportato nel comunicato diffuso dalla Questura agli organi di informazione che noi pubblichiamo integralmente.

Considerato che il titolare era sprovvisto della licenza di Polizia nonché del necessario certificato di agibilità rilasciato dalla competente commissione provinciale sui locali di pubblico spettacolo attestante la solidità e la sicurezza dei luoghi a tutela dell’incolumità pubblica, si provvedeva a deferirlo all’Autorità Giudiziaria. Si precisa – scrive la Questura –  che al momento del controllo vi erano circa 800 persone intente a ballare all’interno della discoteca.

Infine si provvedeva ad elevare verbali per violazioni amministrative relative alla somministrazione abusiva di bevande alcoliche e superalcoliche nonché all’impiego senza titolo di personale addetto alla sicurezza (c.d. buttafuori). Nella circostanza venivano elevate contravvenzioni per un importo complessivo di € 11.500.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI