Iachini: "Bravi a non mollare"| Dybala: "Voglio la serie A" - Live Sicilia

Iachini: “Bravi a non mollare”| Dybala: “Voglio la serie A”

Il tecnico rosanero: "Guardiamo gara dopo gara, contro di noi fanno tutti la partita della vita facendo partite importanti". Il giovane attaccante: "Ringrazio lo staff medico per essere tornato in forma".

il tecnico in sala stampa
di
1 min di lettura

PALERMO – Sorrisi e soddisfazione in casa rosanero dopo la vittoria contro il Bari. Beppe Iachini in sala stampa: “Volevamo partire forte, volevamo giocare in velocità invece all’inizio abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo andando in apprensione. E questo non deve succedere, ma sapere che bisogna vincere sempre può creare qualche turbativa. All’intervallo ci siamo detti qualcosina, abbiamo prestato grande attenzione ma sapevamo che dovevamo alzare il ritmo. Il secondo tempo è stato grande, e peccato che ad ogni tiro che subiamo prendiamo gol. Paghiamo dazio, ma la squadra ha sempre cercato la vittoria. Fuga? No, no, assolutamente. Guardiamo gara dopo gara, contro di noi fanno tutti la partita della vita facendo partite importanti. Se non suoniamo la musica giusta sotto l’intensità e tutti gli aspetti possiamo fare fatica. Oggi abbiamo fatto un grande secondo tempo, ora stiamo recuperando qualche ragazzo infortunato e dunque abbiamo altre frecce al nostro arco. Abbiamo preparato una partita e poi se n’è presentata un’altra. Volevamo essere alti ed aggressivi sugli esterni, purtroppo abbiamo sbagliato troppo. Vuoi per la pressione di vincere a tutti i costi, vuoi per qualche errore, abbiamo avuto troppe apprensioni. Sapevamo della bravura del Bari nelle ripartenze sugli esterni, dovevamo essere bravi ad aggirarli. Nell’intervallo ci siamo detti qualcosina e abbiamo fatto un gran secondo tempo. Siamo stati arrembanti ed incisivi, l’abbiamo sbloccata e poi Galano ha trovato un gol bellissimo. Sembrava che le cose si fossero messe in una certa maniera, ma siamo stati bravi a cercare la vittoria”.

Poi il match-winner Dybala: “Dedico il gol allo staff medico che mi ha sempre aiutato. Non posso parlare di titolarità o meno, ma voglio portare il Palermo in Serie A. E’ una vittoria importante e bella perché ci aiuta ad allungare sulle inseguitrici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI