Il Tar dà ragione all'Asp 6 | Giusto fermare la gara dei pannoloni - Live Sicilia

Il Tar dà ragione all’Asp 6 | Giusto fermare la gara dei pannoloni

Il commissario straordinario dell'Asp 6, Antonino Candela

L'azienda che si era aggiudicata l'appalto aveva chiesto la sospensione del provvedimento di revoca dell'appalto, firmato dal commissario straordinario Candela (nella foto).

la sentenza dei giudici amministrativi
di
1 min di lettura

PALERMO – La gara dei pannoloni da 40 milioni di euro costata l’arresto dell’ex commissario straordinario dell’Asp di Palermo Salvatore Cirignotta andava revocata. Lo hanno stabilito i giudici amministrativi della prima sezione del Tar di Palermo presieduta da Filoreto D’Agostino (Federica Cabrini estensore Maria Cappellano primo referendario). I giudici hanno respinto la richiesta di sospensiva presentata dalla Santex Spa che si era aggiudicato l’appalto della delibera 564 del 5 dicembre del 2013, pubblicata l’8 dicembre, con la quale il commissario straordinario Antonio Candela aveva revocato la fornitura milionaria.

“Agli atti impugnati – dicono i giudici – è sotteso il perseguimento del superiore interesse pubblico ad evitare la parvenza di una possibile alterazione, anche potenziale, dell’operato della commissione di gara”. Proprio in questi giorni pur confermando i gravi indizi di colpevolezza, il tribunale del riesame di Palermo, ha revocato le esigenze cautelari per Cirignotta, trasformando la pena nel divieto di dimora a Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI