"Altro palazzo pericolante| Si intervenga subito" - Live Sicilia

“Altro palazzo pericolante| Si intervenga subito”

“Un altro palazzo pericolante al Capo che minaccia l’incolumità pubblica, creando anche danni agli appartamenti di chi ha investito tutto quello che aveva per ristrutturare la sua proprietà”.

via dei seggettieri, zacco
di
1 min di lettura

PALERMO – “Un altro palazzo pericolante al Capo che minaccia l’incolumità pubblica, creando anche danni agli appartamenti di chi ha investito tutto quello che aveva per ristrutturare la sua proprietà”. A lanciare l’allarme è il vicepresidente della Prima circoscrizione Ottavio Zacco in riferimento a via dei Seggettieri, all’altezza del civico 17, dove è presente una palazzina totalmente abbandonata e in condizioni estremamente precarie.

“L’immobile è stato sequestrato l’11 febbraio 2013 a seguito dell’inadempienza da parte dei proprietari rispetto a una ordinanza di messa in sicurezza trasmessa dal Comune, ma nulla è cambiato da allora – spiega Zacco – la palazzina è senza copertura e giornalmente le sue condizioni peggiorano, minacciando l’incolumità pubblica, dei cittadini e di chi ha investito per ristrutturare accanto e di fronte a questa palazzina. Inoltre la palazzina è stata lasciata aperta dai proprietari ed è stata abitata da alcune persone, nonostante la pericolosità, fino a quando gli stessi sono stati allontanati dai vicini che hanno provveduto a chiudere l’ingresso con una catenaccio. Occorre che la Procura di Palermo indaghi su come sono stati acquistati questi palazzi e soprattutto se gli stessi proprietari, nonostante abbiamo diverse inadempienze, continuano ancora a fare affari, acquistando catapecchie a pochi soldi, e mettendo a rischio la vita di una comunità, in attesa che arrivino i soldi pubblici per ristrutturare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI