“A te non serve più… |l'8 marzo ricicliamo” - Live Sicilia

“A te non serve più… |l’8 marzo ricicliamo”

Progetto per la donazione di parrucche non utilizzate.

Al cannizzaro
di
1 min di lettura

CATANIA – Sarà presentato domani (venerdì), alle ore 11, presso il P.I.O. (Punto Informativo Oncologico) attivo nell’edificio R (Radioterapia), il progetto “A te non serve più… ricicliamo”, che sarà realizzato a partire dall’8 marzo dall’associazione Ottaviano onlus in collaborazione con l’Unità Multidisciplinare di Senologia dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro, il P.I.O. e l’Andos comitato di Catania.

L’iniziativa di sensibilizzazione si rivolge alle donne che hanno già affrontato le cure chemioterapiche, invitandole a donare la loro parrucca, indossata per attenuare gli effetti della chemio e magari non più utilizzata, favorendo così altre donne ammalate di tumore che non possono permettersi di acquistare una nuova parrucca.

Alla presentazione del progetto interverranno, tra gli altri, il dott. Paolo Cantaro, commissario straordinario dell’Azienda Cannizzaro; il dott. Salvatore Giuffrida, direttore sanitario dell’Azienda Cannizzaro; la dott.ssa Francesca Catalano, direttore dell’UO di Senologia; la dott.ssa Maria Leonardi, presidente dell’associazione Ottaviano Onlus.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI