Il treno si guasta e arriva il sostituto |Ma si ferma pure quello - Live Sicilia

Il treno si guasta e arriva il sostituto |Ma si ferma pure quello

Serata da dimenticare per circa ottanta passeggeri che viaggiavano lungo la linea Palermo-Messina: quattro ore fermi in aperta campagna.

sulla linea Palermo-Messina
di
1 min di lettura

PALERMO – Un treno che resta bloccato in aperta campagna per oltre quattro ore a causa di un guasto e un secondo convoglio, portato sul posto per trainare il primo, che a sua volta resta bloccato dopo pochi metri. E’ quanto accaduto ieri sulla linea ferroviaria Palermo-Messina, subito dopo la stazione di Lascari e prima di Cefalù. Un doppio guasto che ha lasciato circa ottanta persone al buio e senza riscaldamento. La vicenda si è conclusa intorno alle 23.15: i passeggeri hanno dovuto percorrere un tratto di ferrovia a piedi, sotto il controllo di polizia e carabinieri, fino a raggiungere un pullman che li ha trasportati alla stazione di Cefalù.

Il doppio inconveniente ha provocato diversi disagi alla circolazione ferroviaria su quel tratto, oltre che le inevitabili proteste dei passeggeri che viaggiavano sullo sfortunato treno. Trenitalia fa comunque sapere di aver “garantito assistenza completa ai viaggiatori. Si è trattato di problemi tecnici ai due convogli – dicono dalll’azienda -, ma abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi per i passeggeri”.

(S.C.)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI