Lo rapinano e lo legano al letto |Attimi di paura per un 84enne - Live Sicilia

Lo rapinano e lo legano al letto |Attimi di paura per un 84enne

La vittima è rimasta legata per circa due ore, fino a quando il vicino di casa non si è accorto di lui e ha chiamato i carabinieri. La rapina è solo l'ultima di una serie di episodi che si stanno registrando nella frazione di Castiglione.

passopisciaro
di
1 min di lettura

CASTIGLIONE – Continuano senza soste le rapine nella piccola frazione di Passopisciaro, appartenente al Comune di Castiglione di Sicilia. Ieri sera, intorno le 21,30, tre individui con il volto coperto da passamontagna si sono introdotti nella casa di un 84 enne, residente in Via Garibaldi. L’anziano, già a letto, improvvisamente si è visto spuntare in camera i tre lestofanti. Uno dei banditi, minacciando l’uomo con un piede di porco, è riuscito a farsi rivelare il luogo in cui la vittima teneva i soldi della pensione mensile, appena prelevata. Così, mentre uno dei ladri bloccava l’anziano a letto, gli altri due hanno potuto prelevare il denaro. Non contenti, i ladri hanno legato l’anziano, dopo avergli sfilato le fedi che teneva al dito, e si sono dileguati.

La vittima è rimasta legata per circa due ore, fino a quando il vicino di casa, insospettito dal fatto che avesse lasciato la porta aperta, non si è accorto delle condizioni dell’uomo, liberandolo prontamente e chiamando. subito dopo, i Carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che i tre, che pare avessero accento siciliano, abbiano forzato una porta posteriore per introdursi nella casa dell’anziano di cui, probabilmente, avevano prima studiato le abitudini. Sull’episodio indagano i carabinieri di Passopisciaro, e della Compagnia di Randazzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI