"Mi manda il parroco per benedirla" | Dopodichè le svaligia la casa - Live Sicilia

“Mi manda il parroco per benedirla” | Dopodichè le svaligia la casa

Un'anziana di 78 anni è stata raggirata da una donna che, dopo essere entrata nel suo appartamento, le ha rubato almeno 800 euro. Indaga la Polizia.

ADRANO. Ha bussato alla porta di casa di un’anziana signora sostenendo che a mandarla, per benedirle l’appartamento, fosse stato il parroco della vicina chiesa. Dopodichè gli ha rubato almeno 800 euro ed alcuni libretti postali di risparmio. La 78enne gli ha ingenuamente spalancato le porte dell’appartamento (che si trova nel quartiere San Paolo) ignara di ciò che sarebbe accaduto da lì a breve.

La truffatrice è stata libera di gironzolare per le stanze di casa sino a quando la vittima si è accorta che in una delle stanze vi erano i cassetti di alcuni mobili completamente aperti: tutto era stato messo a soqquadro. L’anziana a quel punto si sarebbe messa ad urlare allertando così alcuni vicini di casa e mettendo in fuga la donna, che, però, si era già accaparrata il suo bottino. Sul posto i soccorritori del 118 (la donna era in forte stato di agitazione) e gli agenti del locale commissariato di polizia, allertati – come detto – da alcuni vicini di casa che sentendo le urla sono subito accorsi a controllare cosa stesse accadendo .

L’anziana signora è apparsa visibilmente provata ed in stato di forte shock: un trauma talmente forte da non essere in grado di raccontare con precisione gli eventi. Non è escluso che ad attendere fuori l’abile truffatrice vi fosse anche un complice. Indaga la polizia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI