Cosenza-Messina 0-0 | Ma i giallorossi recriminano - Live Sicilia

Cosenza-Messina 0-0 | Ma i giallorossi recriminano

I giallorossi tornano dalla trasferta calabrese con un nuovo risultato positivo che si va ad aggiungere alle quattro vittorie consecutive conquistate dal Messina rinato con la cura Grassadonia (nella foto).

Lega Pro - Seconda divisione
di
3 min di lettura

COSENZA – Risultato fotocopia dell’andata. Finisce a reti inviolate il big-match di giornata fra Cosenza e Messina, giocato nel gelo del “San Vito”. Parti invertite rispetto alla gara del San Filippo, quando a fare la partita sono stati i lupi cosentini. Questa sera se c’era una squadra che avrebbe meritato il successo era proprio il Messina. I giallorossi tornano dalla trasferta calabrese con un nuovo risultato positivo che si va ad aggiungere alle quattro vittorie consecutive conquistate dal Messina rinato con la cura Grassadonia. Cronaca. A rompere gli indugi sono gli ospiti al 2’ con un tiro di Costa Ferreira dai 25 metri che viene smanacciato in corner da Frattali. I giallorossi attuano un buon pressing infastidendo il Cosenza. Al 17’ De Vena lanciato dalle retrovie, non riesce a concludere e deposita la sfera fra le mani del portiere. Il Messina continua a mordere il freno e al 30’ sfiora il gol. Squillace effettua un cross per Bernardo, l’attaccante con un colpo di testa non riesce ad inquadrare la porta. Per vedere un azione d’attacco del Cosenza si deve attendere il 41’. Su corner battuto da Guidi ad intervenire è Giordano, ma la sua conclusione di piatto destro non impensierisce Lagomarsini. La prima frazione di gara si chiude con un buon Messina ed un Cosenza guardingo e con poche idee.

Nella ripresa novità per i lupi. Cappellacci avvicenda Criaco, che non aveva demeritato, con Asante. Al 7’ altro cambio. Entra sul terreno di gioco il bomber Mosciaro, esce il giovane Partipilo. All’11’ calcia dalla bandierina Squillace, il pallone viene raccolto quasi dal limite da Bucolo, il suo tiro viene bloccato da Frattali. Il Messina continua a collezionare corner, ma a non incidere sotto porta. Al 18’ grande apertura di gioco di Maiorano per De Vena. Il centravanti da ottima posizione fallisce una ghiotta opportunità. Mani ai capelli per Criscuolo. Al 22’ prima sostituzione per i bianco scudati. Fuori De Vena, dentro Caturano. Si gioca in un piccolo fazzoletto di campo. Incessante il tifo dei magnifici tifosi peloritani, capaci di sfidare il gelo e la pioggia per amore della propria squadra. Al 37’ il Messina potrebbe passare meritatamente in vantaggio. Lancio dell’eccellente Maiorano per Bernardo, il centravanti appoggia il pallone indietro su errata uscita di Frattali, Costa Ferreira a porta vuota, ma infastidito da Blondett, conclude a lato. Al 45’ Silvestri supera in dribbling tre avversari, il suo tiro deviato da Mannini termina di un palmo sopra traversa. Al triplice fischio del signor Colarossi il Messina abbandona il campo applaudito dai propri sostenitori. Un pareggio che allunga la serie positiva di una squadra trasformata dal cambio di allenatore.

Cosenza: Frattali, Blondett, Mannini, Giordano, Pepe, Guidi, Criaco (1’ st Asante), Corsi, De Angelis, Partipilo (7’ st Mosciaro), Alessandro. A disposizione: Orlandi, Bigoni, Palazzi, Napolano, Chinellato. Allenatore: Cappellacci

Messina: Lagomarsini, Guerriera (47′ st Cucinotta), Silvestri, Bucolo, Pepe, Ignoffo, Bernardo, Maiorano, De Vena (22’ st Caturano), Ferreira, Squillace. A disposizione: Mangini, De Bode, Franco, Pagliaroli, Corona. Allenatore: Grassadonia (squalificato, in panchina Criscuolo).

 

Arbitro: Colarossi della sezione Roma 2

 

Note: spettatori circa 1.500. Ammoniti: Blondett, Guerriera Ferreira, Corsi, Squillace e Giordano. Recuperi 1’/3’


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI