Grillo parla di secessione| La Lega tende la mano - Live Sicilia

Grillo parla di secessione| La Lega tende la mano

Così sul Blog di Grillo che definisce l'Italia "un'arlecchinata di popoli, di lingue, di tradizioni che non ha più alcuna ragione di stare insieme". Salvini: "Se le sue non sono solo parole ci sarà battaglia comune".

il leader del m5s
di
1 min di lettura

“E se domani” l’Italia si dividesse, “alla fine di questa storia, iniziata nel 1861, funestata dalla partecipazione a due guerre mondiali e a guerre coloniali di ogni tipo, dalla Libia all’Etiopia”? Così sul Blog di Grillo che definisce l’Italia “un’arlecchinata di popoli, di lingue, di tradizioni che non ha più alcuna ragione di stare insieme”.

“Non vorrei che essendo in difficoltà, Grillo inseguisse la Lega”, ma se da lui non ci saranno “solo parole” fra M5s e Lega “sarà una battaglia comune”. Così Matteo Salvini, all’ANSA, commenta il post sul blog di Grillo che ipotizza un’Italia divisa in futuro. Salvini chiede a Grillo di sostenere già l’indipendenza del Veneto. “Se è coerente – sostiene Salvini a proposito del post odierno – Grillo sosterrà subito il referendum per l’indipendenza del Veneto e quando in Lombardia chiederemo lo statuto speciale ci sosterrà”. Il leader della Lega osserva che il suo movimento “è da vent’anni che fa battaglie per l’autonomia”. Se ci starà ora anche il leader M5s, aggiunge, “meglio tardi che mai: ma non vorrei che essendo in difficoltà, Grillo inseguisse la Lega”. Per questo Salvini a questo punto si aspetta che “non rimangano solo parole, perché a parole i grillini erano contro l’immigrazione clandestina e poi hanno votato contro il reato, a parole erano contro l’euro poi è rimasta solo la Lega: se non saranno solo parole sarà una battaglia comune – conclude – perché è certo che se mettiamo insieme le forze da questo punto di vista non ce n’è per nessuno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI