Romeo a Palazzo delle Aquile| Taccuino di lunedì 10 marzo - Live Sicilia

Romeo a Palazzo delle Aquile| Taccuino di lunedì 10 marzo

Avvenimenti previsti per lunedì 10 marzo in Sicilia.

GLI APPUNTAMENTI
di
3 min di lettura

Avvenimenti previsti per lunedì 10 marzo in Sicilia:

1) ACIREALE (CT) – Palazzo del Turismo, Via Ruggero Settimo, ore 09:00 Incontro dal titolo “Il bando per la zona franca urbana. Agevolazioni previste e modalità di presentazione delle istanze”.

2) CATANIA – Palazzo di Giustizia, ore 09:00 Udienza del processo a tre dei quattro imputati per abuso d’ufficio nell’inchiesta per l’appalto da 160 milioni di euro bandito dl Comune di Catania per la raccolta di rifiuti vinto da un consorzio temporaneo di imprese di cui fanno parte l’Ipi e l’Oikos.

3) MONREALE (PA) – Aula consiliare del Comune, ore 09:00 Convegno sul tema “L’esperienza di Pio La Torre come consigliere comunale a Monreale”. Al termine verrà scoperta una targa in ricordo di Pio La Torre realizzata dall’associazione Albanova.

4) PALERMO – Palazzo delle Aquile, ore 09:00 Nel corso del convegno “Palermo, la bellezza che salva. Distretto Sociale evoluto per il Centro Storico”, si svolgerà un progetto work in progress del “Genio di Palermo”, uno screening aggiornato sulle comunità del centro storico per disegnare la città. Saranno presenti S.E.R. cardinale di Palermo, Paolo Romeo e il sindaco Leoluca Orlando.

5) PALERMO, ore 09:00 Incontri formativi, rispettivamente con gli studenti dell’Istituto Tecnico ad Indirizzo Tecnologico Vittorio Emanuele III (via Duca della Verdura 48) e del Liceo Regina Margherita (Piazzetta SS. Salvatore 1) nell’ambito di “In-formati”, il programma formativo di UniCredit per accrescere la capacità di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili.

6) CATANIA – Hotel Nettuno, ore 10:00 Seminario dal titolo “Project finance e partenariato pubblico-privato: nuova opportunità e ruolo del commercialista”, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

7) CATANIA – Municipio, sala giunta, ore 10:00 Presentazione della “Partita dell’accoglienza”, un incontro di calcio a scopo benefico tra la nazionale Attori e una squadra formata da immigranti richiedenti asilo provenienti dal Cra di Mineo. Partecipano, tra gli altri, il Sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe Castiglione e il sindaco Enzo Bianco.

8) CATANIA – Chiesa della Resurrezione del Signore, Viale Castagnola 4, ore 10:30 Convegno, organizzato dal Comune, dal titolo “La zona franca urbana di Lirino. Politiche di sviluppo e di riequilibrio territoriale”. Partecipano, tra gli altri, l’assessore regionale alle Attività Produttive Linda Vancheri, il direttore generale del Mise Carlo Sappino e il sindaco Enzo Bianco.

9) POLIZZI GENEROSA (PA) – Feudo Verbumcaudo, ore 10:30 In occasione del 66/mo anniversario dell’uccisione di Placido Rizzotto, cerimonia di consegna del vigneto dedicato a “P. Rizzotto” ai giovani delle cooperative che lavorano nelle terre confiscate alla mafia. Alle 11.30 seminario, in Municipio, su “Germogli di Speranza”. Saranno presenti il Presidente Antimafia Rosy Bindi ed il Presidente Antimafia Europea Sonia Alfano.

10) PALERMO – Teatro Santa Lucia, Via E. Albanese 2, ore 11:00 Presentazione di una tavola rotonda dal titolo “Il coraggio della speranza nell’Africa di ieri e di oggi”, organizzata dalla famiglia comboniana di Palermo, in programma il 13 marzo.

11) CATANIA – Sicilia Mondo, Via Renato Imbriani 253, ore 16:00 Incontro dal titolo “Donna, l’altra metà del cielo”, organizzato dall’associazione Sicilia Mondo.

12) TRAPANI – sede provinciale Uil, Via Nausica 53, ore 16:00 La Delegazione Uilpa Penitenziari consegnerà un cd per informare l’opinione pubblica e la società che dentro le carceri ci sono lavoratori costretti ad operare in condizioni di disagio strutturale estremo, con pesanti rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

13) MESSINA – Palazzo Zanca, ore 17:00 Incontro sulle agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nella zona franca di Messina. Partecipa, tra gli altri, l’assessore regionale alle Attività produttive Linda Vancheri.

14) SAN GREGORIO DI CATANIA (CT) – Via Carlo Alberto 6, ore 17:00 III seminario sul femminicidio dal titolo “Dobbiamo tutelare le donne nella loro libertà di autodeterminazione”. Con la psicologa Silvia Alaimo e la docente universitaria Grazia Priulla.

15) PALERMO – sede di FareAmbiente, Via Vaccaro 11, ore 17:00 Convegno su Le città pulite, lo smaltimento dei rifiuti, le discariche: considerazioni sui risultati raggiunti e proposte per il futuro”. Le associazioni “Fare Ambiente Sicilia”, “SiciliaIdea” e i maggiori esperti in tema di rifiuti si confronteranno sulle prospettive ambientali delle nostre città.

16) PALERMO – Libreria San Paolo, Corso Vittorio Emanuele 456, ore 17:30 Presentazione del libro “L’Escatologia cristologico-trinitaria di Hans Urs Von Balthasar” a cura del Rev. Sac. Alessandro Maria Minutella.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI