Vicari, paura all'alba| Crolla parte di una palazzina abitata - Live Sicilia

Vicari, paura all’alba| Crolla parte di una palazzina abitata

Il cedimento sarebbe avvenuto in seguito ad alcune infiltrazioni d'acqua. Almeno cinque le famiglie che sono scese in strada ed hanno lanciato l'allarme. Sul posto vigili del fuoco e 118. Nessun ferito.

Nel Palermitano
di
1 min di lettura

VICARI (PALERMO) – Dopo i crolli in città, il terrore arriva anche a Vicari, nel Palermitano. Un’ala di una palazzina che si trova nella zona centrale del paese, in via Capitano Cappellini, ha ceduto stamattina all’alba, seminando il panico. L’edificio era abitato, ma non ci sarebbero stati feriti: i residenti sono riusciti a mettersi in salvo e a lanciare l’allarme tempestivamente, tanto da permettere ai soccorsi di evitare il peggio. Sul posto sono arrivate quattro squadre dei vigli del fuoco appartenenti ai distaccamenti di Vicari e Brancaccio, oltre ai volontari di Prizzi.

In via Cappellini anche le ambulanze del 118 ed i carabinieri che hanno effettuato i rilievi ed ascoltato coloro che abitano nella zona: l’area è al momento chiusa per le operazioni di messa in sicurezza. Soltanto tre giorni fa, a Palermo, l’ennesimo crollo si è verificato in via Noce, dove parte di un vecchio fabbricato disabitato si è sgretolato.

Alcune settimane prima la tragedia sfiorata di via Cappuccinelle, al Capo, dove i commercianti al piano terra di una palazzina implosa sono riusciti miracolosamente a mettersi in salvo. I primi di febbraio, invece, il crollo in piazza Garraffello, nel cuore della Vucciria. A contribuire ai cedimenti, come nel caso di oggi a Vicari, le infiltrazioni d’acqua provocate dalle ultime intense piogge sulla Sicilia. In via Cappellini i tecnici stanno effettuando i controlli sulle strutture vicine per verificarne l’agibilità. Diverse le famiglie fatte allontanare dalle loro abitazioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI