Cantieri di servizi, primo giorno | Filoramo: "Troppi disservizi" - Live Sicilia

Cantieri di servizi, primo giorno | Filoramo: “Troppi disservizi”

Botta e risposta tra il consigliere del Pd e il capoarea del Verde sul primo giorno di presentazione delle istanze per i 220 posti dei cantieri di servizi.

LA SMENTITA DI MUSACCHIA: "TUTTO REGOLARE"
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Comune dà il via alla presentazione delle domande per i cantieri di servizi, ma è già polemica. A sollevarla il consigliere del Pd Rosario Filoramo. “Ritengo che lo studio preliminare di questi cantieri non sia stato fatto nel modo dovuto – dice il consigliere comunale – la valutazione costi-benefici che vedrà 20mila palermitani affannarsi per soli 220 posti. Inoltre quella di stamattina è stata una falsa partenza in un settore assai delicato che crea solo confusione e dubbi nella popolazione”.

Filoramo denuncia infatti che gli uffici individuati dal bando per la consegna e la ricezione delle domande (tutti del settore Verde) non sarebbero adeguatamente preparati. “Se i cittadini recandosi presso le postazioni non trovano gli uffici pronti a rispondere – dice l’esponente democratico – è un problema ed è gravissimo che non sia tutto pronto. li uffici non sono stati attrezzati per bene, ne chiederò conto. Il Comune deve essere prontissimo a rispondere alle esigenze dei cittadini. Ci vogliono trasparenza ed efficienza, cosa che gli uffici non hanno garantito. Il servizio alla cittadinanza non c’è, gli utenti a volte vengono rimandati indietro”.

Critiche però smentite dal capoarea alla Vivibilità Domenico Musacchia: “Tutto si è svolto regolarmente, può esserci stato qualche disguido ma nessun disservizio. I moduli c’erano, le persone sono state ricevute”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI