La magia di Amauri a Firenze| Ecco il più bel gol rosanero - Live Sicilia

La magia di Amauri a Firenze| Ecco il più bel gol rosanero

La rete dell'attaccante italo-brasiliano nel 3-2 contro i viola della stagione 2006/2007 è quella più votata dai sostenitori rosanero che hanno partecipato al nostro sondaggio. Subito dietro i gol di De Rosa, Miccoli e Tanino Troja. GUARDA IL GOL DI AMAURI

IL SONDAGGIO
di
2 min di lettura

PALERMO – Un pallone recuperato al limite dell’out di sinistra, una finta, un tunnel e il tiro secco e preciso che si spegne nell’angolino basso. Ai tifosi del Palermo quel gol di Amauri contro la Fiorentina al ‘Franchi’ del 29 ottobre del 2006, decisivo nello spettacolore 2-3 in cui proprio Amauri realizzò una doppietta, è rimasto più che impresso nelle menti tanto da votarlo come più bella rete di tutti i tempi in rosanero.

L’attaccante italo-brasiliano, che in quella stagione fece sognare i sostenitori rosanero sfiorando con le sue reti addirittura un piazzamento in Champions League, si piazza di poco avanti a tanti altri campioni storici del club di viale del Fante come Gianni De Rosa con il suo tiro al volo contro il Verona nell’1-0 nel 1982 o Tanino Troja che sconfisse con un colpo di testa in tuffo il Cagliari di Gigi Riva il 14 dicembre del 1969. Amauri, che oggi gioca nel Parma, supera per una manciata di voti anche il gol del suo attuale compagno in gialloblu Mattia Cassani che in un Palermo-Juventus 3-2 del 2007/08 regalò la vittoria ai suoi con un missile terra-aria  da fuori area a battere Buffon.

Fra le reti che si piazzano nelle prime posizioni della classifica c’è quella messa a segno da Fabrizio Miccoli nell’ultima e sfortunata stagione in serie A. Il missile al volo da centrocampo realizzato nel match contro il Chievo al ‘Barbera’ dal numero 10 entra infatti dritto dritto nella top ten della tifoseria rosanero. A guadagnarsi un posto fra i gol più emozionanti degli ultimi anni è Lamberto Zauli col suo pallonetto a sorprendere il portiere in un Palermo-Napoli del 2003 e quello di appena un anno dopo all’Olimpico contro la Lazio. I tifosi infine rievocano con la mente tantissimi altri gol che nel loro piccolo hanno rappresentano a loro modo diversi momenti della centenaria storia della società. Si va dai vari Buoncammino, Mastrolilli, Vasari, Galeoto e Montesano fino ai più recenti Toni, Biava, Brienza e perfino Dybala nell’ultimo Palermo-Bari terminato 2-1.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI