L'autorità portuale a Miami | per presentare la Sicilia - Live Sicilia

L’autorità portuale a Miami | per presentare la Sicilia

Il porto di Palermo alla conquista del mercato delle crociere al Cruise Shipping di Miami, il più importante appuntamento mondiale del settore.

palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Infrastrutture, servizi, costi contenuti, destagionalizzazione, accoglienza e nuovi itinerari. Così il porto di Palermo è andato alla conquista del mercato delle crociere al Cruise Shipping di Miami, il più importante appuntamento mondiale del settore. L’Autorità Portuale di Palermo, assieme alle autorità portuali di Messina-Milazzo, Catania e Augusta, ha presentato oggi al mercato mondiale del settore l’offerta del sistema dei porti siciliani e dei rispettivi territori.

A questa sinergia ha fatto da collante la presenza dell’assessorato regionale al Turismo, rappresentato dall’assessore Michela Stancheris, che ha affiancato i porti siciliani al Cruise Shipping con un’azione di co-marketing, mostrando interesse per questo fondamentale segmento per il turismo dell’isola. Nel porto di Palermo si lavora al cruise terminal che avrà un nuovo look e nuovi servizi per rendere la sosta più confortevole al crocierista. Il suo ammodernamento toccherà soprattutto gli ambienti interni che il restyling doterà, attraverso una ridefinizione degli spazi, di moderni centri servizi e shopping. Miglioreranno i servizi portuali offerti e si punterà al contenimento delle tariffe, due elementi essenziali per incrementare la crescita del numero di approdi: nell’anno in corso Palermo potrà contare su circa 200 scali e quasi mezzo milione di crocieristi. Numeri positivi, risultato di una politica che crede nel criterio di destagionalizzazione, come dimostra la presenza di navi in tutti i mesi dell’anno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI