Gesip, i sindacati annunciano| nuove manifestazioni da lunedì - Live Sicilia

Gesip, i sindacati annunciano| nuove manifestazioni da lunedì

Sindacati delusi dall'incontro sull'amministrazione, si parte lunedì alle 15 a piazza Giulio Cesare.

sabato conferenza stampa
di
1 min di lettura

PALERMO – Una conferenza stampa convocata per sabato, ma soprattutto l’annuncio di nuove mobilitazioni a partire da lunedì. Dopo un incontro durato ore a Palazzo Palagonia con l’amministrazione comunale, i sindacati della Gesip (Ugl e autonomi) scelgono la linea dura. “Nell’incontro di oggi – scrivono i sindacati in una nota – sono state solo ufficializzate le iniziative già apprese dagli organi di stampa negli ultimi giorni, essendo solamente riusciti ad accelerare la trasmissione delle certificazioni dal Comune alla Gesip e non avendo avuto la possibilità di realizzare un confronto democratico con il sindaco per il futuro dei lavoratori, considerando che ad oggi i fantomatici piani risolutivi si sono dimostrati fallimentari”.

Sabato mattina si terrà pertanto una conferenza stampa, ma intanto vengono già annunciate le manifestazioni a partire da lunedì (alle 15 alla Stazione centrale) per le quali manca solo l’ufficialità. I sindacati lamentano la mancata convocazione dei tavoli confederali entro febbraio, la mancata quantificazione dei posti liberi nelle altre aziende, il mancato riconoscimento del 10 per cento decurtato sulle indennità di cassa, l’esternalizzazione dei servizi. “Si presume che venga disatteso, anche questa volta, il termine del 30 giugno per applicare una soluzione strutturale alla vertenza e, per evitare che entro tale scadenza ci si ritrovi sotto ricatto del sindaco, invitiamo tutti i lavoratori a partecipare”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI