Acqua inquinata a Borgo Nuovo | Vietato l'uso per fini alimentari - Live Sicilia

Acqua inquinata a Borgo Nuovo | Vietato l’uso per fini alimentari

L'Asp di Palermo ha segnalato al Comune un'anomala carica microbica nell'acqua del popolare quartiere palermitano in cui vivono migliaia di famiglie. L'Amap invita i cittadini della zona a non usare l'acqua per fini alimentari.

L'ordinanza del sindaco
di
1 min di lettura

PALERMO – A seguito della segnalazione ricevuta dall’Asp di Palermo circa la presenza di carica microbica in alcuni campioni prelevati a Borgo Nuovo, il sindaco Leoluca Orlando ha emesso nella tarda serata di ieri un’ordinanza con cui informa i cittadini del quartiere della situazione ed incarica l’Amap di mettere in atto tutte le misure necessarie a garantire la qualità dell’acqua ed effettuare nuove campionature, comunicandone i risultati alle autorità sanitarie. L’azienda di via Volturno ha quindi diffuso una nota in cui invita i residenti di Borgo Nuovo a non utilizzare l’acqua per fini alimentari. Per qualsiasi informazione si potrà telefonare al numero 091279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI