Bernava sta con Montante | "Da Crocetta il solito show" - Live Sicilia

Bernava sta con Montante | “Da Crocetta il solito show”

Il leader della Cisl: "Dalle parti sociali non è arrivato alcun ok". Critiche anche dalla Cgil: "Mancano le misure per lo sviluppo".

la manovra bis
di
1 min di lettura

PALERMO – “Mi auguro che quello che dice Montante sia il preludio di una fase nuova. Al governatore Crocetta, ieri, abbiamo proposto una strada, abbiamo ricevuto l’ennesimo show. Affermare che dopo l’ok delle parti sociali, la giunta ha approvato la manovra bis è vigliaccheria; dalle parti sociali non è arrivato alcun ok”. Lo ha detto il segretario regionale della Cisl Maurizio Bernava intervenendo a un’iniziativa del sindacato a Palermo, sul ruolo dei gruppi industriali nazionali per la ripresa degli investimenti produttivi sul territorio. “Da giorni diciamo che la Sicilia è a rischio default – ha aggiunto – cambiare qualche assessore non risolve il problema che è quello di rimettere in modo l’economia. O il governo ascolta le parti sociali o sarebbe meglio che andasse a casa”.

“L’unico elemento positivo emerso nel confronto sulle variazioni di bilancio è il recupero delle somme destinate ai disabili e ai malati psichiatrici. Il resto era già noto, ciò le difficoltà del governo a fare quadrare i conti e a proporre misure per lo sviluppo”, dice Ferruccio Donato, che ha partecipato ieri per la segreteria della Cgil Sicilia all’incontro con Crocetta sulle variazioni di bilancio. “Ci aspettiamo ora – aggiunge- che i tavoli tematici su cui il governo si è impegnato si avviino quanto prima e che si entri nel merito degli interventi che bisogna fare per la ripresa dei vari settori”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI