Mutui per i centri storici | Ecco gli ammessi ai benefici - Live Sicilia

Mutui per i centri storici | Ecco gli ammessi ai benefici

L'assessorato alle Infrastrutture

Circa duemila soggetti potranno ottenere prestiti di importo massimo di 300.000 euro per manutenzione straordinaria, adeguamento alle disposizioni antisismiche, e restauri.

PALERMO – Una legge del 2009 ha reso possibile la stipula di convenzioni tra la Regione e gli istituti di credito per consentire ai proprietari di immobili nei centri storici di accedere a mutui ventennali a tassi agevolati. Oggi, l’assessorato alle Infrastrutture ha pubblicato l’elenco degli “ammessi” ai benefici: circa duemila in tutte le nove Province siciliane potranno ottenere un mutuo di importo massimo di 300.000 euro per manutenzione straordinaria, adeguamento alle disposizioni antisismiche, restauri. Tra questi, anche nomi noti: dall’ex presidente di Confindustria Sicilia Ettore Artioli al consigliere comunale del Partito democratico di Palermo, Rosario Filoramo. I beneficiari, adesso, avranno sessanta giorni di tempo per fare richiesta agli istituti bancari, ma dovranno anche presentare una fidejussione o una copertura assicurativa a favore della Regione. Qui l’elenco dei soggetti che possono fare domanda per ottenere il mutuo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI