Via Dante, un uomo aggredito| e rapinato del suo Rolex - Live Sicilia

Via Dante, un uomo aggredito| e rapinato del suo Rolex

Un'altra rapina violenta in pieno centro città. La vittima ha tentato di difendersi e durante la colluttazione uno dei malviventi sarebbe rimasto ferito. Indaga la polizia.

All'altezza di via De Spuches
di
1 min di lettura

PALERMO – La scia di rapine violente non si placa in città e conta oggi, un nuovo colpo, messo a segno in pieno centro. I malviventi sono entrati in azione poco prima delle 19 in via Dante, nei pressi dell’incrocio con via De Spuches, dove un uomo di circa quarant’anni è stato aggredito e rapinato del suo Rolex. In due, a bordo di un ciclomotore, si sono accostati al marciapiede mentre la vittima stava passeggiando. Uno di loro è sceso dal mezzo, con il casco ancora sulla testa, e l’ha bloccato.

I rapinatori avrebbero quindi minacciato l’uomo, intimandogli di consegnare l’orologio che aveva al polso, ma la vittima ha reagito ed ha cercato di divincolarsi. I malviventi nonostante si stessero rendendo conto che si stava mettendo male, hanno insistito ed hanno continuato ad inveire contro il quarantenne sia con le parole che con la violenza. Hanno tentato di sferrare un pugno ed ha preso vita una colluttazione, durante la quale i rapinatori sono riusciti ad impossessarsi del Rolex, ma uno di loro sarebbe rimasto ferito.

Ad assistere alla scena diversi passanti, uno dei quali ha lanciato l’allarme alla polizia. I malviventi si sono dati alla fuga subito dopo, a bordo del loro ciclomotore con il quale hanno fatto perdere le proprie tracce per le strade circostanti. Gli agenti, una volta ascoltato quanto successo alla vittima, si sono messi alle ricerche dei due scandagliando anche gli ospedali dove il ferito potrebbe essersi recato. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI