Quattro incidenti a Piano Battaglia| Ferita anche una bimba di 6 anni - Live Sicilia

Quattro incidenti a Piano Battaglia| Ferita anche una bimba di 6 anni

La piccola, su uno slittino di plastica a forma di cucchiaio, insieme alla sorella, è finita contro un paletto di recinzione metallica, procurandosi un taglio alla tibia.

Gli interventi del Soccorso alpino
di
1 min di lettura

PALERMO – Quattro incidenti sulla neve nelle ultime ore a Piano Battaglia, dove è rimasta ferita una bambina di sei anni originaria della provincia di Agrigento. Il Soccorso Alpino e Speleologico, in convenzione con la Direzione Protezione Civile di Palermo, ha soccorso la piccola A.L: scivolando con una “padella”, lo slittino di plastica a forma di cucchiaio, insieme alla sorella, è finita contro un paletto di recinzione metallico, procurandosi un taglio alla tibia.

Dopo l’intervento degli uomini del Soccorso Alpino è stata trasferita all’ospedale di Petralia Sottana con l’ambulanza del 118. Un altro incidente ha riguardato A.M., un giovane di ventiquattro anni di Valledolmo, in provincia di Palermo, che ha accusato un malore al torace. Anche in questo caso, quando è stato lanciato l’allarme è stato soccorso e, a mezzo di ambulanza 118, trasportato in ospedale. F.V., palermitano di trent’anni, ha riportato invece un trauma da schiacciamento del polso a causa di una caduta dallo slittino.

Anche per lui i soccorsi si sono attivati prontamente ed è stato trasportato in ospedale. Sempre a causa di una caduta con lo slittino, è stata soccorsa A.C, una ragazza di 26 anni che ha riportato una distorsione del polso. “Anche in questa giornata di neve, probabilmente l’ultima della stagione – dicono dal Soccorso alpino – gli appelli alla prudenza sono rimasti inascoltati. Gli utenti delle montagne palermitane continuano a confermare un approccio superficiale e poco responsabile all’ambiente innevato”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI