Crocetta: "Pronto a dimettermi" - Live Sicilia

Crocetta: “Pronto a dimettermi”

Nervi tesissimi al vertice di maggioranza per il rimpasto della giunta, dopo le tensioni dei giorni scorsi. Il governatore è arrivato a minacciare l'arma finale delle dimissioni.

Crisi alla regione
di
1 min di lettura

PALERMO-  “Basta, volete che mi dimetto? Sono pronto…”. Così il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, avrebbe reagito, secondo il racconto di alcuni presenti al vertice di maggioranza a Palazzo d’Orleans, durato cinque ore, di fronte all’insistenza del Pd e dell’Udc che chiedevano l’azzeramento della giunta e l’ingresso di politici per dare una svolta all’azione di governo. Crocetta ha difeso l’azione del suo governo e ha ribadito il “no” all’azzeramento della giunta, dicendosi disponbile a qualche ritocco. Poi la minaccia, l’arma finale del governatore, l’ulteriore testimonianza di un clima tesissimo all’interno della maggioranza. I segnali non erano mancati nei giorni scorsi, a partire dalle dichiarazioni del segretario del Pd, Fausto Raciti, che aveva chiesto un segno di discontinuità, parlando di azzeramento.

Insomma, è stata fumata nera, anzi nerissima, al vertice di maggioranza sul rimpasto in giunta. Durante le lunghissime cinque ore di confronto, a Palazzo d’Orleans, secondo quanto filtra da chi ha partecipato alla riunione, sono andate avanti in un clima di schermaglie. Il vertice è stato aggiornato a giovedì prossimo. Crocetta nelle prossime ore farà incontri bilaterali con i singoli partiti. Ma la composizione di un quadro talmente frammentato non appare semplicissima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI