Videocamere e turn over| Stretta sul mercato Ittico - Live Sicilia

Videocamere e turn over| Stretta sul mercato Ittico

Il Sindaco Leoluca Orlando, di concerto con l’Assessore allo Sviluppo Economico, Marco Di Marco, ha firmato una disposizione di servizio per ovviare alle gravissime carenze strutturali di carattere organizzativo riscontrate.

ORLANDO E DI MARCO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Sindaco Leoluca Orlando, di concerto con l’Assessore allo Sviluppo Economico, Marco Di Marco, ha firmato una disposizione di servizio per ovviare alle gravissime carenze strutturali di carattere organizzativo riscontrate al mercato Ittico adeguandolo a quanto già fatto per il mercato ortofrutticolo. In particolare, per quanto riguarda il Mercato ittico, la disposizione prevede che l’area mercatale dovrà essere dotata di un idoneo sistema di video sorveglianza in tutti gli accessi e per tutti i varchi regolarmente autorizzati, provvedendo, al contempo, l’individuazione di eventuali varchi abusivi. Inoltre, è stato previsto l’attuazione di un sistema di identificazione dei soggetti e dei mezzi che accedono all’interno dell’area mercatale, attraverso il rilascio di tessere-pass. I controlli in questione dovranno essere predisposti dalla Polizia Municipale tali da assicurare la contestuale presenza del personale comunale adibito ai servizi di portierato. Per quanto riguarda quest’ultima figurai ultimi, il Dirigente del Settore Risorse Umane dovrà predisporre un “piano-programma” per la sostituzione di tutte le unità di personale addette ai servizi di portierato, custodia e vigilanza dell’area con altro personale di categoria in servizio negli altri settori dell’amministrazione, con una programmazione lavorativa che prevede anche la turnazione in modo da evitare il ripetersi dei servizi notturni sempre per taluni soggetti, cosi come accadeva fino ad oggi. “Con questi provvedimenti – hanno detto il Sindaco Orlando e l’assessore Di Marco – prosegue il percorso dell’amministrazione per la messa in sicurezza delle aree mercatali e la nomina di un dirigente è la dimostrazione di una continua attenzione da parte nostra che contribuirà alla crescita commerciale sul territorio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI