Crocetta: "Sono un combattente | Non tradirò mai il mio popolo" - Live Sicilia

Crocetta: “Sono un combattente | Non tradirò mai il mio popolo”

Il governatore, Rosario Crocetta

"I partiti devono aiutare a risolvere i conflitti e non esasperarli". Le dichiarazioni del presidente Crocetta.

il governatore sul suo profilo facebook
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il presidente della Regione viene eletto con un mandato popolare e certamente non utilizza le dimissioni come strumento di trattativa. Il mio rapporto con i partiti è leale ma fermo. In una democrazia compiuta partiti e istituzioni si confrontano e nessuno tenta di prevalere sugli altri, sapendo che la sovranità appartiene al popolo che la esercita attraverso le elezioni”. E’ il pensiero del presidente della Regione, Rosario Crocetta, espresso attraverso un post su facebook. “Parlamento e presidente vengono eletti direttamente dai cittadini – prosegue Crocetta -, la Costituzione e le leggi attribuiscono a tali organi funzioni completamente diverse. Il parlamento legifera e controlla, l’esecutivo governa”.

“Quando il potere legislativo e quello esecutivo invadano il campo altrui, si può andare in rotta di collisione e si rischia paralisi. I partiti devono aiutare a risolvere i conflitti e non esasperarli – ancora il governatore -. Con questo spirito ho avviato i rapporti con la maggioranza anche per dare spazio a quelle forze attualmente non rappresentate in giunta. Non tradirò mai il popolo che mi ha eletto, sono un combattente, e i combattenti o vincono o cadono sul campo di battaglia. E mi comporterò esattamente così”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI